Insider Threat Management: quando la minaccia è dentro la tua organizzazione

La cyber security tradizionale si è focalizzata principalmente sugli attacchi provenienti dall’esterno. Tuttavia, oltre il 50% delle violazioni a dati e informazioni sensibili è causato da una minaccia di natura interna.

La diffusione improvvisa dello smart working ha inciso parecchio su questa percentuale: per chi lavora da remoto sono molti i rischi legati al fattore umano ed al social engineering, e la maggior parte delle minacce arrivano attraverso l'email.

Diventa quindi fondamentale per le aziende adottare un approccio proattivo e una strategia di gestione delle minacce interne volta a identificare i rischi per gli utenti, proteggere dalla perdita di dati e promuovere attività di indagine rapide.

In questo webinar, insieme agli esperti di HWG e di Proofpoint, capiremo come sviluppare un programma per la gestione delle cyber threat causate dall'errore umano e da vulnerabilità di rete, in modo da rendere più sicura la tua organizzazione e mitigare i rischi legati allo smart working.

Speaker:

  • Stefano Brusaferro: Senior Account Manager, HWG
  • Cristiano Forlani: Senior Sales Engineer, Proofpoint

Agenda:

14.30 – 14.40 Introduzione e presentazione HWG

14.40 – 15.20 Proteggi l'azienda con Proofpoint Insider Threat Management (ITM)

15.20 – 15.30 Quiz e Q&A

Il vincitore del Quiz finale riceverà un omaggio speciale!

Inoltre, a tutti i partecipanti verranno inviate delle promo card per attivare una prova gratuita della tecnologia Proofpoint.

Compila il form per iscriverti al webinar!

download      HWG-Logo-300dpi